UPS Serie ICTECO-R


Per mantenere costantemente alimentata elettricamente in corrente alternata la strumentazione elettrica

UPS dotato di Doppia Conversione, cioè l’UPS ha sempre la linea alternata connessa al sistema di carica della batteria che a sua volta alimenta il carico, per garantire una perfetta stabilità nel sistema essendo totalmente assente il tempo di intervento dovuto alla mancanza di tensione in ingresso. Tale dotazioni di Doppia Conversione è tipica degli UPS di grado altamente professionale.

Progettato per essere estremamente robusto ed affidabile anche nell’uso continuo ai massimi carichi, fornisce un’alimentazione in uscita perfettamente sinusoidale e stabile, grazie al controllo DSP che gli permette inoltre, di avere una nulla distorsione in ingresso ed un controllo totale sul funzionamento del sistema. Rappresenta la soluzione ideale per la protezione di carichi critici, per tutte le applicazioni che richiedono continuità di alimentazione con carichi di media potenza.

Tutti i sistemi monofase sono corredati di un parco batteria interno che assicura l’autonomia standard, sufficiente per le applicazioni generiche; per i sistemi trifase, e in generale per aumentare l’autonomia, sono disponibili parchi batteria modulari di facile e rapida installazione. Se poi l’esigenza è quella di ridurre i tempi di ricarica, o applicare parchi batteria per autonomie particolarmente lunghe, è possibile dotare tutti i sistemi di un carica batterie ausiliario.

Il sistema è dotato di contatto EPO (Emergency Power Off) per la massima sicurezza operativa.