Smart Personal Safety


Dispositivo per il monitoraggio della sicurezza individuale degli operatori in campo

Per sistemi di sicurezza si intendono una serie di dispositivi che concorrono a prevenire situazioni potenzialmente pericolose per la difesa della persona stessa, di un oggetto o di un intero sito.
Un sistema di sicurezza personale funzionante e di qualità è in grado ridurre al minimo il tempo di attuazione delle procedure di soccorso o intervento del personale preposto sul luogo dove si è verificato l’evento di allarme.

Smart Personal Safety (SPS) è un dispositivo di monitoraggio per la sicurezza costante dei lavoratori, perfettamente integrabile con un sistema di Work Force Management (WFM) per la gestione degli allarmi.

SPS è ideato per essere la soluzione di monitoraggio della sicurezza più performante disponibile. SPS incorpora la tecnologia di comunicazione wireless 3G, tecnologia avanzata per la rilevazione della posizione, rilevazione automatica degli incidenti e possibilità di generare allarmi, il tutto in un unica soluzione, compatta e facile da usare, senza l’intervento del lavoratore.

Le tecnologie di rilevamento dell’affetto e del movimento, oltre che rilevare sia le cadute che i movimenti anomali, attivano immediatamente un segnale di allarme nel caso in cui, l’operatore in campo sia impossibilitato a muoversi.
In caso di necessità, SPS è dotato di particolari algoritmi che automatizzano la segnalazione di allarme in casi di criticità, riducendo al minimo i falsi allarmi.

SPS è dotato di tutte le migliori tecnologie di rilevamento della posizione, sia in ambiente esterno, sia in ambienti interni (tramite matrice WiFi o ZigBee).