Il Problema dell’obsolescenza


Già da diversi anni sia nel settore Militare che in quello Sanitario, specialmente in Italia, il problema dell’obsolescenza è noto a molti. Le cause principali sono gli enormi costi necessari per l’ammodernamento dei sistemi presenti ed il sempre più breve lifecycle dei prodotti e dei componenti.

Per risolvere questo problema si possono intraprendere due percorsi ben diversi:

  • Creare costose apparecchiature moderne come interfaccia di adattamento
  • Contrastare l’obsolescenza tecnologica sanitaria realizzando sistemi tramite Reverse Engineering rispettando il principio di Form, Fit & Function.

La nostra soluzione


La soluzione al problema dell’obsolescenza tecnologica Sanitaria e Militare, viene affrontata dai nostri tecnici grazie al loro know-how ed alla strumentazione presente nei nostri laboratori.

La profonda conoscenza da parte del nostro personale specializzato permetterà di stabilire la giusta direzione da intraprendere, che sia tecnico pratica (Riparazione) oppure tecnico teorica (Reverse Engineering).

Reverse Engineering

In caso di scarsa documentazione o impossibilità di riparazione, verrà affrontato uno studio per risalire allo schema elettrico dell’oggetto in questione per poi passare ad una riprogettazione del nuovo prodotto.

Reverse Engineering


Il processo

Reverse Engineering


La Struttura